Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2021: il turco Daniyar Ismayilov vince due ori nei -73 kg

Pubblicato

il

Si è conclusa con la competizione dei -73 kg maschili la quarta giornata degli Europei di sollevamento pesi 2021, con una gara piena di emozioni e ribaltamenti di fronte, per un totale di ben sei atleti in grado di salire sul podio nelle tre discipline.

Nello strappo il turco Daniyar Ismayilov ha aperto a 155 kg, assicurandosi già la medaglia, che è diventata d’oro dopo la seconda prova, a 158 kg, per poi chiudere con un’altra luce bianca, questa volta a 160 kg. Argento al moldavo classe 2000 Marin Robu, con 156 kg, mentre il bronzo è andato al bulgaro Bozhidar Andreev, con 152 kg, non migliorandosi nei tentativi a 156 kg e 157 kg.

Nello slancio il turco non è riuscito a confermarsi, fermandosi a 181 kg, e al sesto posto, con la gara vinta a sorpresa dal tedesco Max Lang, con i suoi 185 kg alla terza prova. Podio totalmente stravolto rispetto allo strappo, con il secondo posto che è andato all’albanese Briken Calja, a quota 184 kg, mentre lo spagnolo David Sanchez si è assicurato la terza piazza con 183 kg. Da segnalare il tutto per tutto tentato dal bulgaro Andreev, che ha cercato all’ultimo tentativo di ribaltare senza successo la generale.

La classifica combinata ha premiato però Ismayilov, con un totale di 341 kg, superando il classifica il moldavo Robu, fermo a 339 kg, con il bronzo che è andato all’albanese Calja, con 336 kg. Fuori dal podio Andreev, che è rimasto a bocca asciutta con i suoi 334 kg.

Foto: Ververidis Vasilis / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version