Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2021: l’ucraina Alina Marushchak vince due ori nei -81 kg, alla Francia il terzo titolo

Pubblicato

il

Si è aperta con la competizione dei -81 kg femminili la terzultima giornata di gare degli Europei di sollevamento pesi 2021 in corso a Mosca (Russia), che ha visto cinque nazioni ottenere una medaglia, con l’oro totale che è andato all’ucraina Alina Marushchak .

Una gara a parte quella della classe 1997 nello strappo, salendo in pedana dopo il terzo tentativo delle altre, sollevando correttamente 103 kg, e aumentando prima a 106 kg e poi a 109 kg, distanziando la tedesca Nina Schroth di ben nove lunghezze, con il podio completato dalla turca Rabia Kaya, anche lei a quota 100 kg, ma alzati successivamente.

Nello slancio Marushchak ha invece sofferto di più, assicurandosi il podio a 122 kg, per poi ottenere la luce bianca anche a 127 kg, ma fallendo il tentativo decisivo a 131 kg, fermandosi al terzo posto. A vincere è stata dunque la francese Gaelle Nayo Ketchanke, che all’ultima prova è riuscita nei 131 kg, con l’argento che è invece andato all’armena Liana Gyurjyan, con 129 kg.

La classifica di totale ha premiato dunque Alina Marushchak con 236 kg cumulati, proprio davanti a Nayo Ketchanke, in rappresentanza della Francia, con 231 kg, quattro kg in più dell’armena Liana Gyurjyan, farma a 227 kg.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità