Taekwondo

Taekwondo, Europei 2021: Roberto Botta irrompe in semifinale ed è a medaglia! Fuori gli altri azzurri

Pubblicato

il

Verso la volata finale. L’ultima giornata degli Europei 2021 di taekwondo, in corso di svolgimento a Sofia, sta dando i primi verdetti in attesa delle semifinali e delle finali che assegneranno poi le medaglie. Andiamo a vedere come sono andate le cose per i colori azzurri.

Uomini -87 kg
E’ un Roberto Botta travolgente quello che arriva sino alle semifinali, dove sfiderà poi il serbo Mehdi Khodabakhshi, assicurandosi già – almeno – la medaglia di bronzo. Il nativo di Mercato San Severino (SA) ha superato, nell’ordine, lo sloveno Karol Partik Divkovic (10-8 agli ottavi) e il turco Orkun Atesli (13-5 ai quarti).
Uomini +87 kg
Il cammino di Matteo Marjanovic si ferma praticamente subito, agli ottavi, quando incoccia contro la maggior brillantezza del bulgaro Kristiyan Zlatev, che lo batte 7-4.
Donne -73 kg
La russa Polina Khan non lascia spazio all’azzurra Natalia D’Angelo, che si ferma agli ottavi di finale cedendo alla rivale con il netto score di 8-1.
Donne +73 kg
In un tirato duello, come testimonia lo score molto basso, Maristella Smiraglia è costretta ad arrendersi alla spagnola per 7-5 non riuscendo a superare lo scoglio degli ottavi di finale.

FOTO: FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version