Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei 2021: Simone Crescenzi in semifinale e a medaglia! Fuori Caulo e le sorelle Al Halwani

Pubblicato

il

L’Italia s’e desta. Dopo una partenza difficoltosa, agli Europei 2021 di taekwondo, gli azzurri si sbloccano. Italiani trascinati da uno straordinario Simone Crescenzi che vola nelle semifinali dei -63 kg e più tardi si giocherà una medaglia (già sicuro almeno il bronzo). Andiamo a vedere come sono andate le cose nei turni eliminatori, dove di scena c’erano anche Gabriele Caulo e Sarah e Giada Al Halwani.

Uomini -63 kg
Simone Crescenzi, nativo di Terracina, testa di serie numero 6 in tabellone, è una “macchina da guerra”. Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, negli ottavi di finale demolisce con il punteggio di 30-8 il cipriota Ioannis Pilavakis riservando lo stesso trattamento, nei quarti di finale, al tedesco Ior Konstantinidis, superato nettamente 11-2 in un incontro a senso unico. In semifinale ora lo scontro con lo spagnolo Joan Jorquera.

Uomini -68 kg
Nei 1/32esimi di finale Gabriele Caulo, al termine di una prova coriacea e di carattere, con un tentativo di rimonta finale non riuscito, ha ceduto (20-22) al transalpino Dylan Chellamootoo, testa di serie numero 13 del tabellone della categoria.

Donne – 53 kg
Il percorso europeo di Sarah Al Halwani si ferma al golden point degli ottavi di finale. L’azzurra infatti, dopo aver sconfitto la bulgara Krysts Mazurkevich per 15-9 sbatte contro lo scoglio rappresentato dall’ungherese Luca Patakfalvy che, dopo il 4-4 dei tre round regolamentari, si prende il passaggio ai quarti perchè nel momento del golden point – nonostante lo 0-0 – è riuscita in più circostanze a toccare la corazza della rappresentate tricolore.

Donne – 57 kg
Anche per Giada Al Halwani la barriera insuperabile si dimostra essere quella degli ottavi di finale. L’italiana infatti supera agevolmente i 1/16esimi, piegando 14-11 l’olandese Bodin Schoenmakers, salvo poi arrendersi per 8-4 alla belga Raheleh Asemani.

FOTO: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità