Seguici su

Senza categoria

Tennis, Andrea Gaudenzi sulla fusione ATP-WTA: “Dobbiamo cominciare a vendere un prodotto unico”

Pubblicato

il

Una sola organizzazione a capo del tennis mondiale? Nell’ultimo periodo uno dei principali argomenti è stata una possibile fusione tra ATP e WTA. Roger Federer aveva già ipotizzato questa unione, ma ora è intervenuto addirittura Andrea Gaudenzi, Presidente dell’ATP, che ha confermato che ci sono le possibilità che tutto questo accada.

Le parole di Gaudenzi a The Tennis Channel: “Penso che sia una grande forza del nostro sport avere un prodotto femminile molto forte. Penso che sia un punto di forza unico. I nostri più grandi eventi sono combinati e i fan vogliono vedere entrambi. Credo davvero che dobbiamo iniziare a vendere, confezionare e distribuire il prodotto come unico perché si svolgono sulla stessa linea temporale. A partire da gennaio e fino alla fine dell’anno”.

Il numero uno dell’ATP ha confermato che i contatti tra le due organizzazioni ci sono e sono costanti: “Stiamo lavorando a stretto contatto con la WTA. Ora abbiamo un dipartimento marketing e social media in comune. Stiamo anche cercando di aggregare i diritti commerciali, quindi è un progresso”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità