Senza categoria

Tennis, ATP Cagliari 2021: Sonego affronta Hanfmann. I precedenti

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego va a caccia della prima semifinale dell’anno. Il tennista piemontese si è qualificato per i quarti di finale del torneo ATP di Cagliari ed oggi affronterà il tedesco Yannick Hanfmann, numero 104 della classifica mondiale, che ha privato il tennis italiano di un derby tricolore, avendo battuto ieri in due set Marco Cecchinato.

Anche per Sonego è arrivata una vittoria convincente al secondo turno, superando il veterano francese Gilles Simon con il punteggio di 6-4 6-1. Il piemontese è stato protagonista di un match solido, confermandosi probabilmente il principale favorito per la vittoria finale. Un titolo a Cagliari che potrebbe permettere al nativo di Torino di entrare tra i primi trenta della classifica mondiale.

Hanfmann, però, è un avversario da non sottovalutare ed il tedesco sta giocando bene in questa settimana, superando all’esordio l’americano Tommy Paul e poi successivamente, come detto, Marco Cecchinato. Una partita strana quella con il siciliano, nella quale Hanfmann ha sfruttato al meglio le incertezze del giocatore italiano, centrando così l’accesso ai quarti.

Si tratta del quarto precedente tra Sonego ed Hanfmann. Il piemontese è avanti per 2-1 ed ha vinto l’ultima sfida giocata nel Challenger di Genova. Un successo che ha aperto poi il cammino del torinese, che ha conquistato alla fine il torneo. Sicuramente un bel ricordo e un buon auspicio per il match odierno.

FOTO: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version