Tennis

Tennis, ATP Marbella 2021: Gianluca Mager si arrende in due set al norvegese Ruud

Pubblicato

il

Dopo Fabio Fognini, anche Gianluca Mager è stato eliminato torneo ATP di Marbella. Il tennista ligure si è arreso al norvegese Casper Ruud, numero 26 del mondo e terza testa di serie, in due set con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e dieci minuti di gioco. Partita mai in discussione per il nativo di Sanremo, che era reduce dalla vittoria della scorsa settimana del Challenger proprio a Marbella.

Eppure il match era iniziato bene per Mager, che ha subito strappato il servizio a Ruud. Il norvegese, però, ha trovato l’immediato controbreak, portandosi poi ancora avanti sul 4-2 dopo aver tolto la battuta al ligure nel sesto game. Mager ha annullato nuovamente due palle break nell’ottavo gioco, ma Ruud ha chiuso poi la prima frazione per 6-3.

Il secondo set si apre subito con un game lunghissimo e che vede Ruud strappare la battuta alla quinta palla break. Il norvegese allunga fino al 4-1 con un doppio break di vantaggio. Il numero 26 del mondo chiude per 6-2 la seconda frazione e si qualifica per i quarti di finale.

FOTO: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version