Senza categoria

Tennis, Francesca Schiavone su Sinner: “Può diventare il numero uno del mondo e vincere un torneo del Grande Slam”

Pubblicato

il

Francesca Schiavone e il tennis: un amore infinito. L’azzurra, che con racchetta e pallina tante soddisfazioni ha regalato a se stessa e agli appassionati, è tornata ad assaporare l’agonismo. L’ha fatto e lo farà nelle vesti di allenatrice della trentenne croata Petra Martic e sarà la sua guida tecnica.

Una storia da coach che, di fatto, Francesca aveva già iniziato nel 2019 al fianco di Caroline Wozniacki, dopo aver dato tutto da giocatrice nel circuito WTA e in Fed Cup con la maglia azzurra. Purtroppo, però, la nostra portacolori è stata costretta ad affrontare una nuova sfida, sicuramente quella più difficile e importante della sua vita: la lotta contro il linfoma di Hodgkin.

Una battaglia vinta da Francesca, mettendo la stessa determinazione che tutti abbiamo ammirato nella sua attività agonistica. E quindi, la vicinanza ai campi c’è, nei panni di addetta ai lavori e di cultrice di questa specialità. In qualità di tecnico, a Francesca non è ovviamente sfuggito quanto stia accadendo nel tennis maschile italiano.

A domanda diretta, pertanto, ha risposto circa il futuro di Jannik Sinner (attuale n.18 del mondo), tennista di cui tanti parlano in quest’ultimo periodo: “È un bravo ragazzo. Un campione deve essere una persona straordinaria, amare questo sport e lavorare molto. Ha una qualità: vede prima la palla rispetto agli altri giocatori. Può diventare il numero uno al mondo. Senza dubbio può vincere un torneo del Grande Slam. Sono sicura che ci riuscirà”, le sue parole a Sky Sport Uk.

Foto: Olycom LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version