Senza categoria
Tennis, Francesca Schiavone torna in campo: sarà l’allenatrice di Petra Martic
Francesca Schiavone indosserà i panni di allenatrice. La vincitrice del Roland Garros 2010 sarà la coach della croata Petra Martic, attuale numero 21 al mondo (best ranking raggiunto l’altro ieri). Un impegno importante per la 40enne, che accompagnerà la balcanica nei prossimi appuntamenti.
Il debutto nelle nuove vesti è previsto per il prossimo 19 aprile a Istanbul, mentre la settimana successiva sarà attesa a Madrid e poi dal 10 maggio agli Internazionali d’Italia, al Foro Italico di Roma. Una serie di appuntamenti sulla terra rossa che culminerà con il secondo Slam della stagione, ovvero il Roland Garros (dal 30 maggio a Parigi) dove vinse undici anni fa.
La ribattezza Leonessa aveva iniziato la sua avventura da allenatrice nel 2019 accanto a Caroline Wozniacki, ma dopo poco si era dovuta fermare perché aveva dovuto affrontare un tumore, riuscendo a sconfiggerlo. La milanese, che in carriera vanta più di 600 partite vinte e 15 tornei conquistati, è stata anche la numero 4 del ranking WTA ed è stata la prima italiana ad avere vinto un torneo dello Slam.
Foto: Lapresse