Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Fa male perdere in finale, potevo giocare meglio alcuni punti”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si sta preparando per fare il suo esordio al Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista italiano, reduce dalla finale persa al Masters 1000 di Miami contro il polacco Hubert Hurkacz, è pronto per fare il suo debutto stagionale sulla terra rossa.

L’avventura incomincia nel Principato contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinnolas, avversario alla portata e da battere per garantirsi il secondo turno di lusso contro il serbo Novak Djokovic, attuale numero 1 al mondo. L’altoatesino, balzato al 22mo posto nel ranking ATP, ha tutte le carte in regola per tentare il colpaccio e, durante le dichiarazioni della vigilia concesse a Eurosport, è tornato su quanto successo la scorsa settimana sul cemento statunitense.

Il 19enne si è espresso in questo modo: “Ovviamente mentre giochi è diverso, poi quando ti rivedi pensi che in quel momento avresti fare questo o forse cambiare un po’ lì. Potevo giocare meglio molti più punti, ma essere in una finale a 19 anni o vinci o cerchi solo di migliorare, e io cerco di conoscere i miei errori per cercare di fare meglio le prossime volte“.

Jannik Sinner ha proseguito: “La settimana è stata positiva, anche se purtropo ho perso la finale. Se ci penso potevo fare meglio altre cose, ma dopo la partita è sempre facile parlare delle cose che potevo fare meglio. Ho fatto tante partite buone, partite dove ero in difficoltà di tutti i tipi. Credo che la settimana sia positiva, ma fa male perdere in finale“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version