Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Ho disputato una partita solida, non è stato facile contro un giocatore come Ramos-Vinolas”

Pubblicato

il

Buona la prima per Jannik Sinner a Montecarlo. Nel primo incontro del Masters1000 sulla terra rossa del Principato, l’altoatesino si è imposto per 6-3 6-4 contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Un’ottima prestazione da parte di Jannik che, al primo match su questa superficie dopo la Finale persa nel “1000” di Miami, ha saputo trovare delle ottime soluzioni al cospetto di un tennista particolarmente ostico.

Un match nel quale, dopo un avvio lento, Sinner ha fatto valere la propria velocità di palla, mettendo a terra ben 26 vincenti contro gli 11 dell’iberico e facendo male soprattutto con la profondità del suo rovescio. “Mi sono allenato tre giorni sulla terra battuta, il che non è molto, sapendo che Ramos-Vinolas ha giocato bene a Marbella (semifinale raggiunta). Probabilmente lui era anche un po’ stanco, ha sottolineato nel post match Sinner.

È sempre interessante verificare cosa posso fare su questa superficie. Ovviamente non sono al 100% perché è necessario adattarsi e ho bisogno di giocare delle partite. Tuttavia, penso che oggi sia stato un match solido da parte mia. Non è stato facile contro un avversario del genere, ma possono ritenermi soddisfatto“, ha aggiunto Jannik.

A questo punto c’è attesa per il prossimo confronto che attende l’altoatesino, al cospetto del n.1 del mondo Novak Djokovic. Si tratterà della prima sfida tra i due e con Nole che torna a disputare un match dalla Finale degli Australian Open 2021 a Melbourne, dove ha conquistato il nono titolo nel Major.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version