Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner sarà testa di serie al Masters 1000 di Madrid
Jannik Sinner sta diventando sempre di più una realtà del tennis mondiale. La semifinale nel torneo ATP 500 di Barcellona lo rende un giocatore sempre più temibile agli occhi dei suoi avversari, con anche i top di classifica che sanno di non partire come favoriti assoluti contro di lui. Nel Masters 1000 di Madrid il cammino del ragazzo di Sesto Pusteria potrebbe essere meno complicato, almeno nei primi turni.
L’azzurro rientra infatti nel novero delle teste di serie del secondo torneo 1000 della stagione su terra, che si concluderà il prossimo 9 maggio. Sinner beneficia di alcuni ritiri di giocatori avanti a lui in classifica: il primo tra questi è ovviamente Roger Federer, che aveva annunciato la sua assenza dalla terra iberica lo scorso 19 aprile.
Da numero 18 al mondo, Sinner avrebbe dovuto beneficiare di almeno un altro forfait, ma ne sono arrivati ben due. Il primo è quello di Gael Monfils, che durante questa stagione ha disputato soltanto due partit e ha deciso di rinunciare anche all’impegno in Spagna nelle ultime ore, dando quindi la possibilità all’azzurro di poter rientrare fra i migliori 16 del torneo.
L’altra rinuncia è invece quella di David Goffin: il belga, numero 13 del mondo, era incappato in un ritiro contro Cameron Norrie a Barcellona per un problema inguinale ed ha preferito riposarsi per poter tornare nelle migliori condizioni a Roma. Sinner diventa sulla carta la testa di serie numero 15 del torneo, potendo così evitare dei primi turni scomodi come successo all’Australian Open con Denis Shapovalov.
Foto: LaPresse