Tennis

Tennis, Massimo Sartori: “Sinner andrà alle Finals di Torino. Diventerà il più forte”

Pubblicato

il

Massimo Sartori ha un ruolo speciale nella vita e nella carriera di Jannik Sinner. È stato lui il coach che l’ha scoperto e che l’ha segnalato al suo attuale allenatore Riccardo Piatti. In un’intervista rilasciata al Corriere dell’Alto Adige, Sartori ha raccontato come ha conosciuto il giovane talentino azzurro.

Me lo segnalò Alex Vittur e quel giorno avrei voluto farlo giocare contro Seppi che però per un mal di schiena rinunciò. Così ci giocai io. Dopo un’ora ne uscii stremato. Jannik tecnicamente già ora ha poco da migliorare. Come ricorda Riccardo, deve crescere solo in partite giocate ed esperienza, ma è già buon punto con tutti i match giocati in questi due anni nel circuito ATP“.

Sartori si sbilancia, inoltre, su quelli che potranno essere i traguardi ai quali potrà puntare Sinner a breve e lungo termine: “Confermo la previsione di due anni fa. Jannik tra qualche anno diventerà il più forte. Quest’anno finirà la stagione tra i primi 10-12 del mondo e sarà a Torino per le ATP Finals, almeno come riserva“.

La marcia in più del 19enne nativo di San Candido, secondo l’allenatore di Cecchinato, è la grande voglia di lavorare e migliorare, oltre a una tenuta psicologica incredibile: “Non è un conservatore e se gli proponi di cambiare qualcosa, capisce e coglie. In più Jannik non conosce la paura, che invece attanaglia tanti altri tennisti”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version