Seguici su

Senza categoria

Tennis: niente quarantena a Montecarlo per i giocatori vaccinati

Pubblicato

il

Arrivano novità importanti dall’organizzazione del Masters 1000 di Montecarlo. Il torneo del Principato di Monaco (che si gioca sotto egida francese) vedrà infatti la rimozione della necessità di quarantena per chi ha già fatto il vaccino contro il Covid-19: sarà obbligatorio soltanto il tampone all’arrivo, ma senza doversi isolare.

Il tutto all’interno di una situazione più ampia, illustrata tra gli altri da Simon Briggs del Daily Telegraph. Il tutto si lega al protocollo anti-Covid nell’ultimo aggiornamento, in cui è riportata proprio la questione sopra indicata. In particolare, si parla sia dei vaccini a doppia dose (Pfizer, AstraZeneca) che di quelli a singola dose (Johnson&Johnson). I giocatori in questione saranno inclusi nell’ATP Testing Exemption List.

In più, colori che si sono vaccinati non saranno considerati contatti ravvicinati di giocatori o membri di staff dei giocatori positivi al Covid-19, evitando situazioni stile Benoit Paire agli US Open, Damir Dzumhur al Roland Garros o quasi la metà dei passeggeri dei voli per Melbourne con persone positive. Non solo: chi è risultato positivo negli ultimi tre mesi e non presenta più sintomi non deve fare il tampone.

Chi è stato vaccinato è invitato a mandare certificati ai medici dell’ATP, così da avere un documento ufficiale che abbia validità ovunque. Inoltre, stante il problema della velocità del processo vaccinale nei vari Paesi, l’ATP sta pensando di introdurre dei test antigenici per chi non avesse avuto ancora modo di avere un appuntamento.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità