Seguici su

Senza categoria

Tennis, operazione al ginocchio sinistro per Kyle Edmund: si teme uno stop di diversi mesi

Pubblicato

il

Un periodo difficile per il tennista britannico Kyle Edmund. Dopo che nell’ottobre del 2018 aveva raggiunto la posizione di n.14 nel ranking ATP, una stagione nella quale si era spinto fino alle semifinali degli Australian Open, Edmund ha dovuto convivere con problematiche al ginocchio sinistro di non poco conto e non è un caso che in questo 2021 non abbia ancora disputato un match.

Ecco che la notizia della sua operazione al citato ginocchio sinistro non stupisce: un intervento chirurgico a cui il tennista del Regno Unito si è sottoposto per risolvere definitivamente il problema. L’operazione, come riportano le cronache britanniche, è stato effettuato dal dottor Roland Biedert, lo stesso che recentemente si è occupato di Roger Federer, Stan Wawrinka e di Juan Martín del Potro.

Da capire, a questo punto, quali saranno i tempi di recupero. Anche se l’operazione è stata descritta come non eccessivamente invasiva, il ritorno sui campi da gioco sarà un bel banco di prova per il britannico, tenuto conto di un livello agonistico sempre più alto e nuova generazione di tennisti che bussa alla porta.

Difficile, quindi, capire se rivedremo Edmund per la stagione sull’erba, ma è chiaro che varrà una linea di prudenza per non affrettare eccessivamente i tempi di recupero.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità