Seguici su

Tennis

Tennis, rinviata di una settimana la data per stabilire l’entry list dei Giochi Olimpici di Tokyo

Pubblicato

il

Bisognerà attendere fino al termine del Roland Garros per conoscere l’elenco dei tennisti qualificati per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021. L’ATP e la WTA, in seguito al rinvio di una settimana del Grand Slam parigino causa lockdown, hanno modificato il calendario e di conseguenza sarà la classifica mondiale del 14 giugno a stabilire l’entry list del torneo olimpico.

Si tratta di una decisione molto importante, che rende di fatto il Roland Garros un appuntamento fondamentale anche in ottica qualificazione a cinque cerchi. Ricordiamo che i tabelloni olimpici di singolare saranno formati da 64 atleti, mentre in doppio avremo 16 coppie miste e 32 coppie per gli eventi di doppio maschile e femminile.

Ogni Paese potrà schierare un massimo di 6 uomini e 6 donne, con un limite di quattro rappresentanti nei singolari e di due coppie in ciascun tabellone di doppio. L’Italia, al momento, sarebbe qualificata nel singolo maschile con Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, mentre tra le donne c’è il rischio di un clamoroso zero.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità