Senza categoria
Tennis: Stoccarda mantiene per ora le date dopo lo spostamento del Roland Garros di una settimana
Il comunicato stampa del torneo ATP 250 di Stoccarda, rilasciato pochi minuti fa, inizia a delineare il gioco delle parti che si svilupperà inevitabilmente, in questi giorni, circa quegli eventi su erba posti dopo il Roland Garros e ora costretti a convivere con la seconda settimana dello Slam parigino a causa del rinvio.
In particolare, nel comunicato si rimarca come gli organizzatori della Mercedes Cup (questo il nome ufficiale del torneo) abbiano preso atto con sorpresa della decisione dell’evento francese, pur motivato dalle situazioni legate alla pandemia in terra transalpina.
L’intenzione iniziale del torneo su erba tedesco è di rimanere nelle date originali, quelle che vanno dal 5 al 13 giugno (si comprendono le qualificazioni), ma ci saranno nuovi dialoghi con l’ATP, il Tennis Club Weissenhof e i partner per riorganizzare eventualmente la situazione. L’ultima edizione è stata vinta da Matteo Berrettini nel 2019, mentre nel 2018 il titolo è andato a Roger Federer e nel 2015 a Rafael Nadal.
Da chiarire resta anche la questione dei tornei precedenti lo Slam di Parigi, poiché si va a creare in questo modo un’ulteriore settimana, teoricamente a oggi occupata solo dal tabellone cadetto del Roland Garros.
Foto: LaPresse