Senza categoria
Tennis, WTA Stoccarda 2021: Angelica Moratelli eliminata nell’ultimo turno delle qualificazioni
Sfuma il sogno di Angelica Moratelli di accedere al tabellone principale del WTA di Stoccarda. La tennista trentina, numero 477 della classifica mondiale, si è arresa nell’ultimo turno delle qualificazioni alla norvegese Ulrikke Eikeri, 270 del ranking, in due set con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e quarantacinque minuti di gioco.
Moratelli era riuscita subito a strappare il servizio in apertura di match, ma ha subito l’immediato controbreak. Eikeri ha poi tolto la battuta ancora nel quarto gioco all’azzurra, portandosi sul 4-1. Moratelli è stata brava a reagire, trovando il break nel settimo gioco. Purtroppo ancora una volta nel game successivo è arrivato ancora il break della norvegese, che poi ha chiuso il set sul 6-4.
Inizio di secondo set molto lottato, con un primo game che vede la trentina annullare tre palle break, ma cedere poi il servizio alla quarta. Moratelli, però, non molla e ritrova la parità nel sesto game. Come accaduto nel primo set, nel game successivo arriva il nuovo break di Eikeri, che conclude la seconda frazione poi sul 6-3.
Foto: LaPresse