Senza categoria
Tennis, WTA Stoccarda 2021: Ashleigh Barty rimonta Sabalenka e conquista il suo 11° titolo
La numero uno del mondo Ashleigh Barty ha conquistato a Stoccarda il suo undicesimo titolo della carriera, dopo aver sconfitto in finale la bielorussa Aryna Sabalenka in tre set con il punteggio di 3-6 6-0 6-3 dopo un’ora e quarantasei minuti di gioco. Un altro successo in rimonta per l’australiana, che aveva recuperato un set di svantaggio anche nei quarti contro Pliskova e poi anche in semifinale contro Svitolina.
Sabalenka riesce a difendere una palla break in apertura e poi ne annulla altre due nel quinto game. Nel gioco successivo è Barty a dover salvare tre break pointi con la parità che non si schioda. Il momento decisivo arriva nell’ottavo game, quando Sabalenka riesce a strappare il servizio all’avversaria, chiudendo poi la prima frazione sul 6-3.
Il secondo set è un monologo di Barty. L’australiana toglie per tre volte la battuta all’avversaria, mentre nei suoi turni di servizio non concede nulla. La conseguenza è un perentorio 6-0 che permette alla numero uno del mondo di pareggiare i conti.
La striscia di game consecutivi prosegue anche ad inizio terzo set, con Barty che si porta sul 3-0 con un break di vantaggio. Dopo aver perso nove game Sabalenka riesce a sbloccarsi e trova anche il controbreak nel quinto game. La bielorussa ha la possibilità di pareggiare, ma perde nuovamente la battuta e Barty allunga nuovamente sul 5-2. L’australiana non concede più nulla e chiude sul 6-3, vincendo il torneo.
FOTO: LaPresse