Seguici su

Precisione

Tiro a segno e tiro a volo: la tappa della Coppa del Mondo di Baku è stata annullata

Pubblicato

il

La tappa della Coppa del Mondo 2021 di Baku, che prevedeva nel suo programma sia i contest di tiro a segno sia i contest di tiro a volo, è stata ufficialmente annullata dalla ISSF.

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l’International Shooting Sport Federation ha reso noti i problemi logistico sanitari intorno all’evento che si sarebbe dovuto tenere in Azerbaijan dal 21 giugno all’2 luglio 2021.

L’Azerbaijan Shooting Fedeartion (ASF) – si legge – ha informato l’ISSF che ha causa della situazione sanitaria, e visto il numero crescente di persone positive su tutto il territorio azero, il Governo ha considerato inappropriato e insicuro organizzare un evento come la Coppa del Mondo di tiro a segno e tiro a volo.

“Siamo davvero dispiaciuti – si legge nel messaggio dell’ASF – ma non c’era altra soluzione: la tutela della salute delle persone è una priorità principale per tutti noi”.

Allo stato attuale delle cose, il calendario internazionale della ISSF è quindi ridotto al lumicino, prima dell’inizio del programma relativo ai Giochi di Tokyo (dal 23 luglio al 3 agosto). Vedremo se l’organizzazione internazionale, oltre a qualche evento continentale, troverà il modo di recuperare qualche manifestazione; cosa che però al momento non sembra di facile risoluzione.

FOTO: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità