Seguici su

Precisione

Tiro a segno: Valentina Turisini eletta come rappresentante dei tecnici nel Consiglio Nazionale CONI 2021-2024

Pubblicato

il

In questo momento nel quale la governance UITS vive un momento di profonda incertezza, il mondo del tiro a segno italiano può comunque essere felice per una notizia di politica sportiva.

Valentina Turisini infatti, responsabile della nazionale di tiro a segno, è stata eletta come rappresentante dei tecnici nel Consiglio Nazionale CONI 2021-2024.

Una conferma per la dirigente nativa di Trieste, che ormai è diventato un punto di riferimento all’interno del panorama sportivo nazionale. Assieme a lei, che ha ottenuto 31 voti, vi saranno: Orazio Arancio (Rugby) 36, Giulia Quintavalle (Fijlkam) 35 e Kelum Asanka Perera (Cricket) 17.

Una nomina importante che ci si augura possa essere di buon auspicio nei prossimi mesi verso i prossimi appuntamenti in azzurro, all’interno dei poligoni, quando torneranno a essere protagoniste pistole e carabine: prima con gli Europei di Osjiek (dal 20 maggio al 5 giugno), ultima occasione di qualificazione verso i Giochi di Tokyo, e poi con le Olimpiadi stesse (dal 23 luglio in poi), dove al momento il contingente italiano può contare su ben cinque pass a disposizione.

FOTO: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità