Seguici su

Precisione

Tiro a volo: Daniele Resca si prepara in maniera specifica per gli Europei sognando Tokyo

Pubblicato

il

La vittoria nella tappa della Coppa del Mondo di Nuova Delhi a seguito di un lungo periodo di assenza dalle scene internazionali gli ha ridato vigore e ora, dopo il successo nell’impianto indiano, il sogno di Daniele Resca è quello di staccare un pass per le Olimpiadi di Tokyo.

Per alimentare tutto ciò, l’azzurro in questi giorni si è stabilito a Tirrenia, nel Centro di Preparazione Olimpica del CONI, per uno stage di preparazione atletica con Fabio Partigiani.

Il tiratore emiliano, specialista del trap, sa che il contingente nostrano ha già una carta assicurata dal ranking nominale di Mauro De Filippis, ma negli Europei 2021 di Osijek (Croazia, a fine mese di maggio) tenterà il tutto per tutto cercando di vincere la gara continentale per mettere in difficoltà il dt Albano Pera. 

“Questo raduno –  ha spiegato Fabio Partigiani al sito federale della FITAV –  è stato pianificato per mettere a punto la condizione fisica dell’atleta in vista degli europei in Croazia dove ci sarà in palio l’ultima carta olimpica. Con la vittoria conquistata alla Coppa del Mondo in India Daniele sta mettendo a frutto il lavoro di condizionamento fatto nei mesi invernali. In questi 2 giorni saranno consolidate le capacità motorie che dovranno supportarlo nell’appuntamento continentale, evento in cui darà il meglio per ben figurare”.

FOTO: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità