Ciclismo

Tour de France 2021: il danese Jonas Vingegaard sostituirà Tom Dumoulin alla Grande Boucle per la Jumbo-Visma

Pubblicato

il

Ufficialità in casa Jumbo-Visma questa mattina. Il Tour de France 2021 è ancora lontanissimo, ma lo squadrone olandese ha già confermato da settimane la propria rosa di otto corridori in vista della Grande Boucle. È arrivata successivamente la defezione di Tom Dumoulin, che si è preso un periodo di pausa dal ciclismo, sostituito dal danese Jonas Vingegaard.

Ruolo importante quello del classe 1996, che dovrà essere sicuramente uno degli scudieri di Primoz Roglic in salita, a caccia della Maglia Gialla. Inizio di stagione eccezionale per Vingegaard, già vincitore di una tappa all’UAE Tour e della classifica generale alla Settimana Coppi e Bartali.

Gli altri convocati, oltre al già citato Roglic, sono Steven Kruijswijk, Mike Teunissen, Wout van Aert, Sepp Kuss, Robert Gesink e Tony Martin.

Le sue parole nel comunicato: “Sono ovviamente molto contento di questo, è un sogno che si avvera per me. Ho sempre guardato il Tour in televisione, quindi è molto bello essere selezionati per correrlo. Sono molto contento del mio cammino di crescita perché ho fatto davvero un grande miglioramento. Aiutando Primož e Steven posso fare un altro passo avanti e imparare molto”. 

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version