Ciclismo

Tour of the Alps, la tappa di oggi Imst-Naturno: percorso, orari, tv, programma, streaming, favoriti

Pubblicato

il

Siamo ormai giunti a metà del Tour of the Alps 2021. La terza tappa che andrà in scena oggi, mercoledì 21 aprile, proporrà un percorso decisamente variegato, senza grandi pendenze, ma comunque sia molto insidioso, che condurrà il gruppo da Imst a Naturno, per un totale di 162 chilometri. Quella odierna sarà una giornata per attaccanti valorosi. 

https://www.oasport.it/2021/04/live-tour-of-the-alps-imst-naturno-in-diretta-tappa-per-attaccanti/

PERCORSO

Un breve circuito iniziale all’interno di Imst introduce alla prima difficoltà altimetrica di giornata, i 1559 metri del Piller Sattel. Dopo una veloce discesa, la strada ricomincia a salire verso il GPM di Passo Resia. Attenzione poi alle insidiose strade della Val Venosta che porteranno il gruppo nella zona di Frinig. Dopo una discesa molto tecnica, resterà da superare l’asperità di Tarres, un’ascesa breve posta a 18 chilometri dal traguardo di Naturno, che potrebbe rappresentare il terreno ideale per un colpo di mano.

ORARI, TV, PROGRAMMA E STREAMING

La terza tappa del Tour of the Alps 2021 partirà da Imst alle ore 09.50 e terminerà a Naturno alle ore 14.15. Potrete seguire la frazione in diretta televisiva su Eurosport 1 dalle ore 12.30, e in differita su Rai Sport dalle ore 16.00. Inoltre è prevista la diretta streaming su Eurosport Player e la differita su Rai.tv. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale della corsa dalle ore 09.45. Di seguito la programmazione completa.

Mercoledì 21 aprile – Terza tappa
Imst-Naturno (162 km)

Partenza: ore 09.50
Arrivo: ore 14.15

Diretta tv: Eurosport 1 ore 12.30
Differita tv: Rai Sport ore 16.00

Diretta streaming: Eurosport Player
Differita streaming: Rai.tv

Diretta testuale: OA Sport ore 09.45

FAVORITI

Tra gli uomini che quest’oggi potrebbero tentare di recuperare qualcosa in classifica generale, possiamo citare Aleksandr Vlasov (Astana-Premier Tech), Daniel Martin (Israel Start-Up Nation), Hugh Carthy (EF Education Nippo), e Pello Bilbao (Bahrain Victorius), che ieri nulla hanno potuto dinnanzi alla netta superiorità dell‘attuale leader della corsa Simon Yates. In questa terza tappa dunque, avranno una bella occasione per cercare di riscattarsi e sorprendere.

In una giornata che assomiglia un po’ ad una classica, l’Italia potrebbe puntare decisamente in alto giocandosi delle belle carte come Andrea Vendrame (Ag2r Citroen Team), Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation), super fuggitivo nella tappa di apertura di Innsbruck, se non Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo), e Fabio Felline (Astana-Premier Tech). Quest’ultimo avrà con sé un uomo molto temibile come il campione nazionale spagnolo Luis Leon Sanchez. Infine, potremmo vedere nuovamente in azione i mai domi ragazzi della Eolo-Kometa. E cosa potrebbe combinare Gianni Moscon (Ineos Grenadiers)?

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version