Tokyo 2021
Tuffi, la squadra australiana potrebbe rinunciare al test event a Tokyo a causa del Covid-19
Arrivano novità sul conto della formazione australiana di tuffi in vista della Coppa del Mondo di Tokyo prevista dal 1° al 6 maggio. La compagine aussie, infatti ha definito “non sicuro“ il viaggio verso il Giappone a causa delle problematiche legate al Covid.
A preoccupare, infatti, sono le restrizioni che il Governo nipponico ha deciso di imporre per la pandemia a Tokyo e in altre tre regioni, tenuto conto anche del fatto che nel territorio nipponico la diffusione del vaccino è ancora molto molto bassa. La copertura non arriva all’1% se si parla della somministrazione della seconda dose.
“La nostra posizione è chiara, alla luce delle circostanze attuali, che un evento di qualificazione olimpica regolare e sicuro non sia possibile in questo momento“, il testo del comunicato della squadra oceanica. Una situazione particolarmente tesa che riguarda anche l’organizzazione delle stesse Olimpiadi in Giappone, vista la riluttanza dell’opinione pubblica.
Ora come ora, le gare di qualificazioni per i Giochi hanno subito diversi rinvii e pertanto non si sa davvero come il tutto sarà gestito dalle autorità coinvolte, anche se di cancellazione della rassegna a Cinque Cerchi non si parla, mentre si discute sulla presenza del pubblico giapponese alle gare, cosa che appare complicata.
Foto: LaPresse