Seguici su

Senza categoria

Vela, Europei Finn: Joan Cardona vola in testa dopo due giornate, sprofonda Matteo Iovenitti

Pubblicato

il

Prosegue a Vilamoura il Campionato Europeo 2021 della classe olimpica Finn, appuntamento di rilievo in vista della Gold Cup (ultimo evento di qualificazione a cinque cerchi per il Vecchio Continente) e dei Giochi di Tokyo. Dopo una prima giornata in sordina, quest’oggi lo spagnolo Joan Cardona è salito di colpi aggiudicandosi entrambe le regate disputate e volando in vetta alla classifica generale.

Bronzo nell’ultima edizione di Gdynia, l’iberico si trova attualmente al comando (anche della graduatoria Under 23) con un totale di 21 punti dopo quattro prove. Seconda piazza assoluta provvisoria a quota 27 punti per l’ungherese Zsombor Berecz, meno brillante di ieri (era primo) ma comunque capace di confermarsi costante con uno score odierno di 8-10.

Podio europeo virtuale completato dal croato Milan Vujasinovic, terzo overall con 28 punti dopo aver messo a referto un 6-2 di giornata. Distacchi già importanti per gli altri inseguitori a partire dalla quarta posizione del turco Alican Kaynar, lontano 16 punti dalla zona medaglia.

Day-2 negativo per l’unico azzurro impegnato in Portogallo, con Matteo Iovenitti che ha perso sette posizioni scivolando al 32° posto assoluto nella generale. Quest’oggi il nostro portacolori ha rimediato una penalità in entrambe le regate, mettendo a referto un pesante parziale di 41-30 che porta il suo score complessivo a quota 115 punti.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità