Seguici su

Senza categoria

Vela, Mattia Camboni risale in seconda posizione ai Mondiali RS:X. Maggetti allunga nella sfida per Tokyo

Pubblicato

il

Si è appena chiusa la terza giornata dei Mondiali 2021 della classe olimpica RS:X di scena a Cadice, in realtà è stata la seconda di regate visto che all’esordio il troppo vento non ha consentito agli atleti di scendere in acqua. Italia assoluta protagonista grazie a uno sfavillante Mattia Camboni. L’azzurro (2-4-6 oggi) è risalito fino al secondo posto nella classifica generale con 19 punti.

Al momento in testa il neerlandese  Kiran Badloe autore di una giornata pressoché perfetta (3-1-2 oggi) che gli consentono di salire in vetta con 10 punti. Appaiato al nostro Camboni l’israeliano Yoav Cohen che in questa seconda giornata ha raccolto un 1° e due 3° posto che sommati ai risultati di ieri portano il totale proprio a 19 punti. Molto male gli altri italiani in gara: Carlo Ciabatti attualmente è 33° con 149 punti e Angelo Lilla 39° con 202 punti.

In campo femminile prosegue la sfida tra Marta Maggetti e Giorgia Speciale per rappresentare l’Italia alla prossima Olimpiade. Al momento la 25enne nativa di Cagliari (5-7-5 oggi) si è portata in ottava posizione nella generale con 37 punti. Resta leggermente attardata Speciale (8-6-11 oggi) che valgono la decima piazza nella classifica parziale con 48 punti.  La fuoriclasse olandese Lilian De Geus detta il passo con 10 punti davanti all’israeliana Katy Spychakov e alla polacca Zofia Noceti-Klepacka con 16 punti.

Credit: FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità