Seguici su

Ciclismo

VIDEO Filippo Ganna fatica nel prologo del Giro di Romandia: 9° a cronometro, a 14” da Dennis in 4 km

Pubblicato

il

Filippo Ganna non è riuscito a brillare nel prologo del Giro di Romandia 2021. Una cronometro individuale di 4 km, con gli ultimi 1000 metri in salita, ha aperto l’edizione di questa piccola corsa a tappe in Svizzera, a cui il Campione del Mondo delle prove contro il tempo si è presentato per scaldare la gamba in vista del Giro d’Italia, che scatterà sabato 8 maggio da Torino. Il piemontese, tra i favoriti per la vittoria, ha concluso in nona posizione a 14 secondi di ritardo dall’australiano Rohan Dennis.

L’alfiere della Ineos Grenadiers ha sofferto l’ultimo tratto in ascesa, dove ha accumulato la parte più cospicua del suo distacco, ma ha faticato anche nella parte pianeggiante, dove non era riuscito a sfoderare la sua proverbiale potenza. Il ribattezzato Top Gun ci riproverà domenica e poi vorrà ovviamente fare saltare il banco in apertura del Giro d’Italia, visto che la Corsa Rosa si aprirà proprio con una cronometro a Torino tra dieci giornii.

Di seguito il VIDEO dell’arrivo di Filippo Ganna nel prologo del Giro di Romandia 2021, una breve prova contro il tempo di 4 km in cui il Campione del Mondo a cronometro non è riuscito a tornare alla vittoria.

VIDEO FILIPPO GANNA, CRONOMETRO PROLOGO GIRO DI ROMANDIA

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità