Seguici su

Judo

VIDEO Manuel Lombardo campione d’Europa nei 66 kg! Rivivi la finale dell’azzurro con Margvelashvili

Pubblicato

il

Manuel Lombardo chiude il cerchio a livello continentale e porta a casa la prima medaglia d’oro della carriera ad un Campionato Europeo Senior di judo, dopo aver trionfato in passato sia tra i cadetti (2015) che tra gli junior (2018). Il torinese quest’oggi ha sbaragliato la concorrenza a suon di ippon fulminei, non lasciando scampo ai propri avversari e laureandosi meritatamente campione d’Europa nei 66 kg in quel di Lisbona.

In finale l’azzurro ha piegato la resistenza del forte georgiano Vazha Margvelashvili in soli 65″, trovando l’ennesima proiezione vincente di giornata e il quarto ippon di seguito senza dover ricorrere al Golden Score. Con questa vittoria, Lombardo torna nuovamente al 1° posto del ranking mondiale e olimpico dei -66 kg scavalcando lo stesso Margvelashvili ed il coreano Baul An.

Ricordiamo che il 22enne piemontese tornava in gara oggi dopo tre mesi di stop a causa di un problema al ginocchio, ma per trovare l’ultimo combattimento ufficiale vinto nel World Tour bisogna risalire addirittura al 12 dicembre 2019 durante il Master di Qingdao. Di seguito il VIDEO della finale di Manuel Lombardo contro Margvelashvili agli Europei 2021 di judo:

VIDEO MANUEL LOMBARDO CAMPIONE D’EUROPA 2021: LA FINALE

Foto: EJU

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità