Nuoto
VIDEO Martina Carraro: “Vado a Tokyo per giocarmi una medaglia, non esserci mi avrebbe fatto stare male”
Italia, il Paese della rana? Fa strano a dirlo, ma non è così parlando delle prestazioni dei nuotatori azzurri nel corso dei Campionati italiani a Riccione. La rana, lo stile più complicato e tecnico, ha dato dei riscontri davvero incredibili e di altissimo spessore.
Nel settore femminile, tre atlete nuotare su tempi del genere era qualcosa da fantascienza: Martina Carraro (1’05″86), Benedetta Pilato (1’06″00) e Arianna Castiglioni (1’06″00) sono un qualcosa che nei 100 rana neanche gli Stati Uniti nei tempi d’oro sono riusciti a esprimere per profondità. Le ragazze si trovano nella top-5 mondiale stagionale e soprattutto possono puntare concretamente a una medaglia ai Giochi.
Carraro da questo punto di vista è seconda nella graduatoria citata e ha progetti ambiziosi per le Olimpiadi. Il target è la medaglia e con questo riferimento ci si deve fare il pensiero. Mesi difficili, con un inizio di 2021 costellato dalla positività al Covid. Messo alle spalle “l’inconveniente”, Martina è pronto alla sfida più importante della sua carriera.
Di seguito il video di Martina Carraro:
Foto: LaPresse