Golf
VIDEO Masters Augusta 2021: highlights e sintesi dell’ultimo giro. Il trionfo di Hideki Matsuyama davanti a Zalatoris
Hideki Matsuyama, l’uomo del trionfo. Proprio nell’anno in cui il suo Giappone ospiterà le Olimpiadi, lui ne diventa l’uomo tra i più attesi in terra nipponica grazie al trionfo al Masters 2021, tra un brivido e l’altro. Un successo, ad ogni modo, assolutamente meritato, per come ha girato per tutta la settimana.
Il suo -10 conclusivo è quello che vede la prima volta di un giapponese in vetta a un Major, la seconda di un asiatico in linea generale. La sua carriera, però, è ben lontana da quella di un “one hit wonder”, perché si tratta di un giocatore da due tornei del WGC vinti e altri tre sul PGA Tour, anche se non riusciva a conquistarne uno da quattro anni.
Si è trattato, però, anche del Major che ha definitivamente imposto all’attenzione del golf mondiale Will Zalatoris, che continua a far capire che il ricambio generazionale, in questo sport, è più che in corso.
Non proprio felice, invece, l’ultimo giro di Francesco Molinari, 52°: per lui si prospetta ora una programmazione da due tornei prima del prossimo grande appuntamento, il PGA Championship.
MASTERS 2021: IL MEGLIO DEL QUARTO GIRO E PREMIAZIONE
HIDEKI MATSUYAMA: IL TRIONFO
WILL ZALATORIS, L’UOMO NUOVO
L’ULTIMO GIRO DI JON RAHM
Foto: LaPresse