Artistica

VIDEO Vanessa Ferrari, i 4 esercizi della Farfalla: grande ritorno nell’all-around. Che corpo libero…

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari ha fatto il suo grande ritorno nell’all-around. A cinque anni di distanza dalla sua ultima apparizione sul giro completo (Olimpiadi di Rio 2016), la Farfalla di Orzinuovi ha riabbracciato tutti gli attrezzi e ha dimostrato di essere in ottima forma durante la terza tappa della Serie A1 2021 di ginnastica artistica. La 30enne ha incominciato il suo pomeriggio con un buon esercizio alla trave (13.350, 5.3 il D Score).

La 30enne si è poi distinta al corpo libero e, sulle note di “Bella ciao”, ha mostrato cose meravigliose: le prime tre diagonali sono state impeccabili, tutte perfettamente stoppate (Tsukahara avvitato, doppio teso, Tsukahara), ma sulla quarta linea è arrivata un po’ scaricata ed è caduta fuori dalla pedana. Un errore comprensibile, visto anche il periodo di stop, e che le permetterà di rivedere qualcosa su questo esercizio in vista della rassegna continentale. Vanessa Ferrari ha ottenuto 12.800 (5.8 come nota di partenza, 3 decimi di penalità e 0.3 di accredito).

Successivamente è passata al volteggio dove ha eseguito un solido doppio avvitamento (14.500). Chiusura alle parallele, dove davvero non si esibiva da un lustro, ed è riuscita a distinguersi (13.950, 5.4). Di seguito il VIDEO con gli esercizi di Vanessa Ferrari nella Serie A di ginnastica.

VIDEO VANESSA FERRARI ALLA TRAVE

VIDEO VANESSA FERRARI AL CORPO LIBERO

VIDEO VANESSA FERRARI AL VOLTEGGIO

VIDEO VANESSA FERRARI ALLE PARALLELE ASIMMETRICHE

 

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version