Pallavolo

Volley femminile, Paola Egonu record di punti in una partita di Serie A! La Pantera ne mette 47 e si supera

Pubblicato

il

Paola Egonu ha realizzato il record assoluto di punti in una singola partita della Serie A di volley femminile (computando sia A1 che A2). L’opposto di Conegliano ha infatti messo a segno 47 punti nella già storica gara-1 della Finale Scudetto vinta per 3-2 contro Novara.

La fuoriclasse si è letteralmente esaltata in questa prima partita della serie che assegna il tricolore e ha trascinato le compagne verso la vittoria più difficile delle 62 consecutive conquistate nell’ultimo anno e mezzo. Questi i numeri della 22enne nella sua partita da record: 47 punti, di cui 7 muri e 1 ace, 59% in attacco (9 errori, 3 murate subite, 39 punti su 66 attacchi portati).

L’opposto della Nazionale Italiana ha così superato di una lunghezza il precedente primato che apparteneva a lei stessa e a Mariana Isabel Conde. La Pantera si era infatti spinta a 46 punti nel 2016, quando ancora indossava la casacca del Club Italia, nella sconfitta al tie-break contro Firenze (sempre in A1, terza giornata di regular season). Mariana Isabel Conde siglò sì 46 punti, ma si trattava di un match di Serie A2 (Progeco Cecina-Icot Forlimpopoli 3-2, addirittura risalente al 1999).

Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version