Pallavolo

Volley femminile, play-off scudetto: Conegliano domina anche gara-2 contro Scandicci e vola in finale

Pubblicato

il

Conegliano vince con un nettissimo 25-23 25-19 25-15 gara-2 della semifinale dei play-off scudetto di Serie A1 di volley femminile contro Scandicci e approda in finale. Le venete attendono la vincente della serie tra MonzaNovara. Neanche a dirlo top scorer del match è stata Paola Egonu con 16 punti messi a referto.

Avvio di partita abbastanza equilibrato con Vasileva che colpisce da zona 4 e fissa il punteggio sul 7-7. Le ragazze di Massimo Barbolini provano ad allungare portandosi sul 15-13 ma le venete replicano immediatamente e grazie al diagonale di Sylla passano avanti (18-17). Pietrini mette giù l’attacco che tiene a una lunghezza Conegliano (22-21). Nel finale Egonu si prende la scena con due punti consecutivi che valgono il primo set (25-23).

Anche il secondo parziale inizia sui binari dell’equilibrio con Pietrini che risponde alla bomba di Hill con un elegante mani out (6-6). Il turno al servizio di Sylla scava il primo solco del parziale (13-9). La squadra di casa prova a reagire ma Conegliano mostra tutta la sua superiorità e con l’ace di Fahr allunga fino al 20-14. Nel finale le ragazze di Daniele Santarelli controllano agevolmente e vincono 25-19.

Il terzo set parte nel segno di Conegliano che nel giro di pochi minuti si porta avanti 6-4. La replica di Scandicci non arriva con le venete che non si fanno pregare e ne approfittano (13-7). Nella fase centrale del parziale Egonu e compagne impostano il pilota automatico e viaggiano spedite verso il successo che si concretizza col punteggio di 25-15. Il doppio successo in questa semifinale certifica, semmai ce ne fosse ancora bisogna, lo strapotere di Conegliano che resta la grande favorita per la vittoria dello scudetto.

Foto LM-LPS/Filippo Tomasi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version