Pallavolo

Volley femminile, play-off semifinali. Conegliano e Novara a un passo dalla finale

Pubblicato

il

Ha fatto sessanta e vuole fare 61 vittorie consecutive la Imoco Conegliano che è ad un passo dalla conquista della finale dei play-off scudetto. La squadra veneta continua a dominare in lungo e in largo in Italia ma domani alle 18 tornerà sul luogo dove, più di ogni altra volta, ha rischiato di vedere interrotta la striscia vincente, il Palasport di Scandicci contro la Savino del Bene per gara2 della semifinale dei play-off.

A Scandicci l’Imoco soffrì moltissimo nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League e oggi le toscane vogliono ripetere quella prova tutta cuore ma anche tecnica nella quale riuscirono ad imbrigliare la formazione di Santarelli. Qualche lampo si è visto anche mercoledì in gara1 ma solo nel primo set la formazione toscana è riuscita ad essere competitiva contro un Conegliano che poi ha preso il sopravvento ed è stato assoluto padrone del gioco. Inutile dire che le venete sono super favorite e che serve la miglior Scanduicci di sempre per trascinare le rivali a gara3.

Molta più incertezza nella seconda semifinale in programma a Monza alle 20.30 con la Saugella che ospita l’Igor Gorgonzola Novara in un match che si preannuncia ad altissima tensione. In gara1 le piemontesi si sono salvate al tie break al termine di un match giocato in altalena dalle due formazioni e per gara2 i pronostici sono impossibili da fare.

Mercoledì la differenza l’ha fatta la percentuale di positività in ricezione per Novara con Hancock che si è trovata spesso nelle condizioni ideali per smistare il gioco, non sempre supportata da una qualità di attacco all’altezza della situazione. Se Monza riuscirà a crescere in questo fondamentale potrà coltivare il sogno di pareggiare il conto e andarsi a giocare l’accesso in finale a Novara.

Foto LiveMedia/Danilo Vigo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version