Pallavolo
Volley, Riccardo Sbertoli: “Milano è cresciuta perché società e sponsor hanno creduto in noi”
Nuova puntata di Volley2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo della pallavolo. Ospite in trasmissione, l’alzatore dell’Allianz Milano e della Nazionale, Riccardo Sbertoli.
L’Allianz è reduce dal successo intercontinentale della Challenge Cup. Un traguardo, raggiunto il 24 marzo 2021, importante per una società nata nel 2010 e che, già nel 2020, aveva assaporato la battaglia della finale per la conquista di questo trofeo, non concretizzata per colpa della pandemia. Alla Baskehent Arena di Ankara, i milanesi sono protagonisti di un match di cinque set contro Ziraat, conquistato per 3-2.
“Risultato importante anche per la società, non solo per la squadra – commenta Riccardo – vincere la finale della coppa europea è stato qualcosa di bellissimo ed incredibile. Ce la siamo costruita durante l’annata e non solo, anche in precedenza con il lavoro che abbiamo fatto”.
“A Milano sono al mio sesto anno – continua – e ho vissuto la sua crescita. Sono arrivato qui che facevamo fatica in certe situazioni in classifica. I primi due anni siamo arrivati penultimi in campionato ed era molto difficile emergere. La società ha creduto in noi, come gli sponsor, e in sei anni siamo cresciuti, diventando una squadra importante, sia a livello italiano che continentale. La fiducia da parte del Presidente e degli sponsor è stata fondamentale per raggiungere questo obiettivo”.
Di seguito, vi proponiamo la video intervista integrale.
LA VIDEO INTERVISTA A RICCARDO SBERTOLI
Foto: Riccardo Sbertoli Italia volley fivb