Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà 2021, Maria Camila Osorio Serrano supera in finale Tamara Zidansek

Pubblicato

il

Il torneo WTA Bogotà di tennis (di categoria WTA 250), ovvero la Copa Colsanitas, appena terminata sulla terra battuta outdoor colombiana, premia la tennista di casa Maria Camila Osorio Serrano (che aveva ricevuto una wild card per partecipare alla manifestazione), la quale piega in rimonta nell’ultimo atto la testa di serie numero 5, la slovena Tamara Zidansek, per 5-7 6-3 6-4 in due ore e 50 minuti di gioco.

Sono ben 250 i punti giocati nel match, con la tennista colombiana che ne porta a casa 131 per far sua la sfida, contro i 119 vinti dall’avversaria: le palle break sono decisamente fioccate, e la sudamericana se ne procura 17, sfruttandone 7, mentre la slovena pecca di cinismo, cogliendo appena 6 delle 25 opportunità avute.

Nel primo set ci sono due scambi di break tra le due finaliste, poi è decisivo l’allungo della slovena nell’undicesimo gioco, che porta al 7-5 per l’europea. La seconda partita invece vede quattro break consecutivi tra terzo e sesto gioco, poi dal 3-3 la sudamericana infila tre giochi per il 6-3. La frazione decisiva si apre con la colombiana avanti 2-0, ma la slovena impatta sul 2-2. Il break decisivo arriva nel quinto gioco e la tennista di casa è brava a confermarlo fino al 6-4 che le consegna il titolo.

WTA 250 BOGOTA’ – RISULTATI 11 APRILE (SINGOLARE)

Maria Camila Osorio Serrano batte Tamara Zidansek 5-7 6-3 6-4

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità