Seguici su

Senza categoria

WTA Charleston 2, i risultati del 17 aprile. Saranno Ons Jabeur e Astra Sharma a giocarsi la finale

Pubblicato

il

Saranno Ons JabeurAstra Sharma a giocarsi il trionfo del WTA di Charleston 2. La tunisina ha sconfitto in maniera netta la montenegrina Danka Kovinic in semifinale con il punteggio di 6-3 6-0. La tennista numero 27 del mondo è riuscita a gestire bene il vantaggio nel primo set quando è salita 3-0 prima di chiudere comodamente.

Nel secondo set non c’è stata storia con la giocatrice africana che ha dominato in lungo e in largo la sfida. Le statistiche palesano in maniera chiara la superiorità di Jabeur che ha portato a casa il 65% dei punti con la prima contro il 45% dell’avversaria e il 43% con la seconda a differenza del 32% di Kovinic.

Nella seconda semifinale si è imposta l’australiana Sharma 7-6 6-1 sulla spagnola Maria Camila Osorio Serrano.  Nel primo set la numero 165 del mondo dopo essere andata sotto per 4-2 è riuscita prima a recuperare il break di ritardo e poi a imporsi al tie-break.

Tutto più facile nel secondo set con la tennista iberica che dopo aver messo a referto il primo punto è rimasta al palo. Le due finaliste torneranno in campo nella giornata di oggi per giocarsi l’ultimo attesissimo atto del  WTA di Charleston 2.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità