Senza categoria
WTA Charleston I 2021, Veronika Kudermetova supera in finale Danka Kovinic
Il torneo Volvo Car Open 2021 di tennis, di categoria WTA 500, che si è concluso sulla terra battuta (di colore verde) di Charleston (il primo di due consecutivi nella stessa località, ma il secondo sarà un WTA 250 che andrà a rimpiazzare quello cancellato ad Anning, in Cina), in Sud Carolina, USA, ha visto oggi disputarsi la finale.
La russa Veronika Kudermetova, testa di serie numero 15 del tabellone, ha battuto la montenegrina Danka Kovinic con il netto punteggio di 6-4 6-2, maturato in un’ora e 37 minuti di gioco. La montenegrina ha offerto ben 12 palle break all’avversaria, che ne ha sfruttate quattro, mentre la russa ne ha concesse due, entrambe nell’unico turno al servizio poi ceduto.
La russa è partita bene nel primo parziale, andando subito sul 2-0, ma la montenegrina ha reagito, trovando il 2-2. Il break decisivo è arrivato nel settimo game, con Kudermetova che non ha più concesso occasione di rientro all’avversaria fino al 6-4. Nella seconda frazione l’equilibrio è durato fino al 2-2, poi la russa ha infilato quattro giochi consecutivi fino al 6-2 finale che le ha consegnato il torneo.
WTA 500 CHARLESTON I – RISULTATI 11 APRILE (SINGOLARE)
Veronika Kudermetova batte Danka Kovinic 6-4 6-2
Foto: LaPresse