Seguici su

Senza categoria

WTA Istanbul 2021, Sara Errani cede in due set ad Ana Konjuh nel 1° turno sulla terra turca

Pubblicato

il

Niente da fare per Sara Errani, impegnata nel primo turno del WTA di Istanbul (Turchia). L’azzurra (n.112 del mondo) è stata sconfitta dalla croata (wild card) Ana Konjuh per 7-5 6-2 in 1 ora e 38 minuti di gioco.

Una buona partita per Sara che però nelle fasi decisive del primo parziale è un po’ calata e poi nella seconda il contraccolpo psicologico della frazione precedente perso si è fatto sentire. Indubbiamente, il fondamentale della battuta non è stato dalla parte dell’italiana.

Nel primo set, come consuetudine nel tennis femminile, va in scena il “festival del break”. Errani risale la china in tre circostanze dai break di ritardo del terzo, quinto e del nono game. Purtroppo per Sarita l’undicesimo gioco è ancora una volta negativo al servizio e la risposta della croata fa la differenza contro una seconda troppo morbida della nostra portacolori. Il 7-5 fa calare il sipario sulla prima frazione.

Nel secondo set si assiste a un calo chiaro della tennista del Bel Paese che fatica ulteriormente in battuta, con due break subiti nel terzo e nel settimo game. Sul 6-2 dunque Konjuh si impone e accede al prossimo round, raccogliendo il 65% dei punti con la prima di servizio e il 45% con la seconda, mentre conquista il 55% in risposta alla seconda di Errani.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità