Senza categoria

WTA Miami 2021, i risultati del 1° aprile. Ashleigh Barty e Bianca Andreescu si sfideranno per la gloria. Eliminate Sakkari e Svitolina

Pubblicato

il

Saranno Ashleigh BartyBianca Andreescu a giovarsi la finale del WTA di Miami 2021. L’australiana ha vinto in maniera netta la sfida contro l’ucraina Elina Svitolina, imponendosi con un doppio 6-3. La tennista canadese ha disputato una vera e propria maratona, lunga quasi tre ore contro la tenace Mari Sakkari, al termine della quale ha portato a casa il successo al tie-break del terzo set.

Troppo forte questa Barty per Svitolina. La numero 1 del mondo è stata autrice di una prova sontuosa, nella quale ha avuto bisogno di meno di un’ora e mezza per liquidare l’avversaria. L’australiana ha dimostrato grande centralità e solidità di gioco. Nelle rarissime occasioni nelle quali ha concesso una piccola opportunità all’ucraina di riaprire la contesa, si è affidata al suo servizio al centro che non ha tradito. Non a caso la numero 1 del ranking WTA è riuscita a salvare 5 delle 7 palle break concesse, decisamente peggio ha fatto l’avversaria che si è salvata 9 volte su 14 situazioni di questo tipo. Dall’altra parte la numero 5 del mondo è stata costretta spesso a forzare, alla ricerca della profondità, commettendo tanti, anzi forse troppi, errori. Una vittoria di sostanza ed estremamente meritata che fa della Barty anche la favorita al successo finale.

Nel tennis quasi mai il risultato può considerarsi la chiave di lettura giusta per analizzare un match. Nel caso della seconda semifinale del WTA di Miami, però, è questo il dato che esplica al meglio quello che è accaduto. Partita durata quasi tre ore nella quale si sono giocati due tie-break, entrambi vinti da Andreescu che ha staccato il pass per la finale. La greca Sakkari è stata autrice di una prestazione sontuosa e avrebbe a sua volta meritato di potersi giocare il trionfo ma alla fine sono stati i dettagli a fare la differenza.

WTA 1000 MIAMI – RISULTATI 1° APRILE (SINGOLARE)

Barty-Svitolina 6-3 6-3

Andreescu-Sakkari 7-6(7) 3-6 7-6(4)

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version