Seguici su

Senza categoria

Atletica, Diamond League 2021: Bogliolo, Trost e Randazzo alla prima tappa di Gateshead

Pubblicato

il

Tre italiani saranno in gara domenica 23 maggio a Gateshead (Gran Bretagna), dove andrà in scena la prima tappa della Diamond League 2021, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera.

Luminosa Bogliolo avrà la possibilità di confrontarsi ad altissimi livelli dopo il convincente avvio di stagione sui 100 ostacoli (12.84, a sei centesimi dal personale). La ligure incrocerà la portoricana Jasmine Camacho-Quinn (pazzesco 12.32 ad aprile, settima donna della storia) ma anche le britanniche Cindy Sember e Tiffany Porter, le giamaicane Janeek Brown e Megan Tapper.

Alessia Trost, invece, volerà in Gran Bretagna dopo il Meeting di Castiglione della Pescaia (19 maggio) ed è inserita in una gara stellare dove sono presenti le migliori saltatrici in alto del mondo: le ucraine Yaroslava Mahuchikh e Yuliya Levchenko, la russa Mariya Lasitskene. La friulana insegue il minimo olimpico fissato a 1.96, in stagione ha saltato 1.94 indoor e ha debuttato all’aperto con un delutante 1.84 a Savona.

Filippo Randazzo cercherà di dare seguito al buon 8.05 saltato a Savona. Il saltatore in lungo affronterà il giamaicano Tajay Gayle (Campione del Mondo), lo svedese Thobias Montler, lo spagnolo Eusebio Caceres e insegue il minimo olimpico fissato a 8.22 (potrebbe accedere ai Giochi attraverso il ranking). Da non perdere assolutamente il confronto nell’asta tra lo svedese Armand Duplantis e lo statunitense Sam Kendricks.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità