Senza categoria

Atletica, l’Italia conquista tre medaglie alle World Relays. Le dichiarazioni degli azzurri – VIDEO

Pubblicato

il

Domenica di grandi soddisfazioni per l’Italia alle World Relays 2021 di atletica leggera, i cosiddetti Mondiali di staffette. A Chorzow (Polonia) la nostra Nazionale ha conquistato ben tre medaglie: oro con la 4×400 mista e la 4×100 femminile, argento con la 4×100 maschile (e qui c’è un po’ di delusione).

Gloria Hooper, Anna Bongiorni, Vittoria Fontana e Irene Siragusa in lacrime: “Siamo senza parole, è l’emozione più bella della nostra vita. È stato sempre un lavoro di squadra, e per questo dedichiamo la vittoria alle nostre compagne. Adesso l’obiettivo è solo uno: la finale di Tokyo“.

A dire la verità… io ieri sera l’avevo dichiarato”. Davide Re, leader della 4×400 mista, ricorda a tutti la sfrontatezza di ieri sera, quando aveva pronosticato il primo posto azzurro. “Siamo stati bravi, non abbiamo sbagliato nulla e ognuno ha fatto la sua parte”.

Vedere tante maglie azzurre sul podio ci gasa!” dice Marcell Jacobs: “Abbiamo fatto errori non previsti, sicuramente potevamo fare un po’ meglio ma abbiamo portato a casa la pelle e la qualificazione diretta per Tokyo. Siamo contenti di continuare nel modo migliore questo percorso iniziato insieme tempo fa”. Filippo Tortu: “Evidentemente le condizioni meteo ci hanno trovato impreparati, non siamo riusciti a gestire i cambi. Siamo soddisfatti del risultato anche se non è grandioso come quello delle ragazze e dei nostri compagni della mista. Il settore velocità si conferma tra i più importanti della nostra atletica”. Di seguito i VIDEO con le dichiarazioni rilasciate dagli azzurri ai microfoni della Fidal.

DICHIARAZIONI 4X100 FEMMINILE

DICHIARAZIONI 4X400 MISTA

Foto: COLOMBO/FIDAL

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version