Seguici su

Senza categoria

Atletica, come sta Marcel Jacobs dopo l’infortunio? “Va già meglio, ma per il Golden Gala vado cauto”

Pubblicato

il

In un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport” il velocista azzurro Marcell Jacobs ha parlato dell’infortunio che gli ha fatto saltare l’ultima sfida con Filippo Tortu. Il primatista italiano sui 100 metri piani comunque non si è detto preoccupato, anche se non brucerà le tappe, per poter arrivare al meglio ai prossimi appuntamenti.

A bloccare l’azzurro è stata una distrazione di primo grado all’adduttore della gamba sinistra: “Ho subito cominciato le terapie del caso: un’ora e mezza al mattino ed altrettante al pomeriggio, all’Istituto di Medicina dello Sport all’Acquacetosa di Roma“.

Articolate le terapie seguite: “Prevedono sedute di magnetoterapia, tecar, laser e idromassaggi. Sotto la supervisione del medico federale Andrea Billi, mi segue il mio fisioterapista Alberto Marcellini, ora in partenza per gli Europei a squadre. Il fastidio c’è ancora, ma è molto più lieve“.

Non è certa la sua presenza al Golden Gala: “Voglio andarci cauto, con calma, senza rischiare, rispettando i tempi: la zona interessata è subdola, delicata. Qualsiasi movimento faccia, persino con l’altra gamba, ne risento. La lesione è di 0,9 cm, ma sufficiente perché tutti i movimenti ne siano condizionati“.

Conclude l’azzurro: “Non sono preoccupato, stavo spingendo da quest’inverno, il corpo evidentemente aveva bisogno di uno stop e mi ha inviato un segnale. Meglio ora che tra un mese. Il vero dispiacere è che, dopo il meeting di Rieti, salterò gli Europei a squadre“.

Foto: FIDAL / Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità