Senza categoria
ATP Ginevra 2021: Casper Ruud e Denis Shapovalov conquistano la finale. Eliminati Andujar e Cuevas
Saranno Casper Ruud e Denis Shapovalov a giocarsi la finale dell’ATP di Ginevra 2021. Il norvegese ha vinto abbastanza agevolmente la semifinale contro lo spagnolo Pablo Andujar col punteggio di 6-3 6-2. Il numero 21 del mondo ha disputato un match estremamente solido imponendo il proprio ritmo e il proprio gioco.
A testimonianza di ciò il 79% di punti conquistati con la prima di servizio, contro il 56% dell’avversario, e il 69% con la seconda a differenza del 56% di Andujar. Ruud ha gestito alla grande i turni di servizio non offrendo mai allo spagnolo la possibilità di piazzare il break.
Leggermente più complesso il compito per Shapovalov che ha dovuto faticare per superare l’uruguaiano col punteggio di 6-4 7-5. A fare la differenza tra i due è stato l’andamento nel corso dei turni di servizio. Cuevas, infatti, è riuscito ad annullare sei palle break su dieci mentre il canadese ha centrato il medesimo obiettivo tre volte su cinque.
Quella di domani sarà la prima sfida tra Ruud e Shapovalov, match che si preannuncia estremamente equilibrato e con tantissimi scenari possibili. Si affrontano, infatti, due giocatori molto solidi e che stanno attraversando un ottimo periodo di forma.
Foto: Lapresse