Senza categoria
ATP Ginevra 2021, Marco Cecchinato prevale nel derby contro Travaglia: ritiro per l’ascolano
Termina anzitempo la sfida tutta italiana tra Stefano Travaglia e Marco Cecchinato, valida per il primo turno dell’ATP di Ginevra (Svizzera). Sulla terra rossa elvetica l’ascolano si è ritirato sullo score di 6-3 3-0 in favore del siciliano, dando modo quindi a Cecchinato di continuare la propria avventura.
Un primo set equilibrato nel quale entrambi i giocatori hanno fatto vedere le cose migliori in risposta e dove nella stretta finale il siciliano ha mostrato la propria superiorità, approfittando di un Travaglia sempre più in difficoltà. Dopo lo “scambio di cortesie” del secondo e settimo game, infatti, il palermitano ha cambiato marcia archiviando la pratica sul 6-3.
Un secondo set che ha confermato il trend, con l’epilogo descritto precedentemente. Da sottolineare i 3 ace messi a segno da Cecchinato in un fondamentale che non sempre gli è stato troppo amico.
Sarà dunque il n.104 del mondo ad affrontare negli ottavi di finale la testa di serie n.2 del torneo Denis Shapovalov e sulla carta per l’azzurro sarà un confronto molto difficile.
Foto: LaPresse