Seguici su

Senza categoria

ATP Lione 2021: Jannik Sinner pesca Karatsev, Musetti entra al posto di Sonego

Pubblicato

il

Effettuato il sorteggio del torneo ATP 250 di Lione, appuntamento che si inserisce nel solco che precede il Roland Garros e che vede al via due dei più importanti protagonisti dell’attuale panorama mondiale. Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas hanno infatti accettato una wild card, per potersi meglio preparare allo Slam parigino.

Due gli italiani al via, ma non hanno pescato particolarmente bene. Forse un po’ più fortunato Lorenzo Sonego: l’eroe del Foro Italico di Roma si trova di fronte il canadese Felix Auger-Aliassime, che pur avendolo battuto ad Amburgo nel 2020 si sta ancora leccando le ferite per la grande occasione sprecata agli Internazionali d’Italia, dove ha mancato un’autostrada per andare in semifinale perdendo contro l’argentino Federico Delbonis.

Per quel che riguarda invece Jannik Sinner, la battaglia è con il russo Aslan Karatsev, e qui c’è anche maggior sfortuna. Si tratta, infatti, dello stesso scontro che si è verificato nei quarti di finale dell’ATP 500 di Dubai, poi vinto da Karatsev. In quell’occasione quest’ultimo vinse con il punteggio di 6-7 6-3 6-2. Sulla terra rossa, però, tolta la finale di Belgrado ha avuto un calo rispetto al devastante inizio di anno.

Il torneo, diretto dall’ex pro Thierry Ascione, vanta una storia piuttosto breve, con le vittorie di Thiem nel 2018 e di due uomini di casa, Jo-Wilfried Tsonga e Benoit Paire (in finale su Auger-Aliassime) nel 2019.

AGGIORNAMENTO 21.10. Lorenzo Sonego rinuncia, Lorenzo Musetti entra in tabellone e sfiderà Auger-Aliassime.

ATP 250 LIONE: IL TABELLONE

Thiem (1) (WC)-Bye
Moutet (FRA)-Norrie (GBR)
Ramos-Vinolas (ESP)-Qualificato
Karatsev (RUS)-Sinner (ITA) (6)

Schwartzman (ARG) (3)-Bye
Gasquet (FRA)-Qualificato
Qualificato-Qualificato
Bonzi (FRA) (WC)-Khachanov (RUS) (8)

Auger-Aliassime (CAN) (7)-Sonego (ITA)
Herbert (FRA)-Korda (USA)
Bedene (SLO)-Simon (FRA)
Bye-Goffin (BEL) (4)

Monfils (FRA) (5)-Harris (RSA)
Nishioka (JPN)-Humbert (FRA)
Paul (USA)-Tsonga (FRA)
Bye-Tsitsipas (GRE) (2) (WC)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità