Seguici su

Basket

Basket femminile, Playoff Serie A1 2021: Venezia-Schio, la finalissima pronta al secondo atto

Pubblicato

il

La finalissima della Serie A1 2020-2021 di basket femminile è soltanto alle battute iniziali ma già domani proporrà un episodio che può avere un’importanza capitale per l’andamento della serie. Alle ore 19.00, sempre al “Taliercio” di Mestre, andrà in scena la gara-2 tra Venezia e Schio, le due regine della stagione italiana in corso.

Il primo confronto tra le due formazioni è andato all’Umana Reyer Venezia, che ha superato le avversarie con il punteggio di 69-59. Le orogranata, nonostante l’assenza di Yvonne Anderson, fermata da un risentimento muscolare, hanno avuto la meglio soprattutto grazie al dominio a rimbalzo, testimoniato dal dato finale di 56-30. A livello individuale, spiccano le prove di Natasha Howard (16 punti e 10 rimbalzi) e Gintare Petronyte (10 punti e 9 rimbalzi), oltre a una Francesca Pan capace di esaltarsi con due triple importanti nei finali di secondo e quarto periodo.

Il Famila Wuber Schio, sebbene abbia approcciato bene la gara, non ha disputato un match all’altezza delle aspettative e delle proprie potenzialità. Da salvare i 16 punti di Sandrine Gruda e gli 11 di Giorgia Sottana, nonostante quest’ultima sia apparsa solamente a sprazzi. Certamente per vincere gara-2 e pareggiare i conti nella serie domani sera servirà tutt’altra prestazione da parte delle Oranges.

Ricordiamo che la squadra allenata da Giampiero Ticchi è alla seconda finale della propria storia: la prima volta fu 12 anni fa e le veneziane si arresero a Taranto dopo una rovente gara-4. Discorso totalmente diverso per Schio, che gioca la sua undicesima finale consecutiva: è dal 2015-2016, però, che le scledensi non erano prive del fattore campo ed è un aspetto che potrebbe avere un impatto pesante sull’esito finale.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità