Seguici su

Basket

Basket femminile, Schio batte Venezia con una tripla di Mestdagh. Lo Scudetto si assegna in gara-5

Pubblicato

il

La Familia Wuber Schio vince gara 4 delle Finali Scudetto di Serie A1 2020-2021 di basket femminile e forza, così, la proverbiale “bella”. Le venete hanno sconfitto la Reyer Venezia, che ricordiamo essere stata avanti 2-0, con il risultato finale di 67-65. A decidere la sfida è stata una tripla pesantissima di Kim Mestdagh a undici secondi dalla sirena.

La sfida ha visto Schio partire fortissimo e giocare un gran basket corale. Harmon, Dotto, Sottana, Mestdagh, Keys e Andrè hanno tutte trovato la via del canestro nel primo quarto. Al contrario, la Reyer è parsa quantomai imballata. Schio ha, così, chiuso la prima frazione di gioco avanti 27-12. Nel secondo periodo, però, le lagunari hanno decisamente cambiato passo.

Howard ha guidato la carica delle veneziane e queste, nel secondo quarto, hanno ridotto lo svantaggio fino a -8. Il terzo periodo ha visto l’attacco di Schio bloccarsi totalmente e la Reyer, proprio al termine della penultima frazione di gioco, è riuscita a confezionare il sorpasso, sul 51-52, grazie a due punti di Attura.

Schio si è ritrovata a inizio quarto periodo e grazie ai canestri di Sottana, Cinili e Harmon ha raggiunto anche il +8 sul 62-54. Venezia, però, non ha mollato, si è riportata sotto e con una tripla di Pan è passata in vantaggio, sul 64-65, a quaranta secondi dalla fine. Le lagunari hanno avuto l’occasione per allungare fino a +3 dato che Carangelo, a trenta secondi dal termine, è andata in lunetta con due liberi. Quest’ultima, però, ha sbagliato ambedue i liberi e dall’altra parte del campo Mestdagh ha regalato il successo alla Famila Wuber.

IL TABELLINO DI SCHIO – REYER VENEZIA 67-65 (27-12, 16-23, 8-17, 16-13)
SCHIO: Mestdagh 8, Gruda 10, Andrè 7, Dotto 6, Harmon 9, Keys 8, Cinili 7, De Pretto, Trimboli, Sottana 12
VENEZIA: Carangelo, Howard 17, Petronyte 2, Fagbenle 10, Penna 9, Bestagno 2, Pan 21, Natali, Meldere, Attura 4

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità