Seguici su

Basket

Basket: Olimpia Milano, inizio di playoff senza problemi. Battuta Trento in gara-1 dei quarti

Pubblicato

il

L’Olimpia A|X Armani Exchange Milano vince nettamente gara-1 dei quarti di finale, aprendo così i playoff scudetto senza alcun problema. Sconfitta la Dolomiti Energia Trentino con il punteggio di 88-62, per un confronto che verrà replicato domani alle ore 19:00 e che conferma la naturale forza della squadra di Ettore Messina, anche e soprattutto per questioni di roster. 16 i punti sia di Shavon Shields che di Gary Browne, ma la differenza viene fatta da una grande profondità della panchina milanese e dal 12/22 da tre punti, oltre che dal 41-31 a rimbalzo.

Primo quarto particolarmente lottato al Mediolanum Forum, dove Browne sfida praticamente da solo tutta Milano, col risultato che i primi cinque minuti sono ad altissimo tasso realizzativo e di spettacolo. Trento arriva anche sul+5 (12-17), ma la coppia Punter-Delaney inverte il corso del match da tre. Datome ci mette poi del suo, e il primo quarto si chiude sul 26-20.

Il secondo periodo è quello in cui l’Olimpia decide di far valere la propria forza: Browne e Williams tengono attaccata Trento finché possono, ma l’oscillazione tra le 3 e le 6 lunghezze di ritardo dura poco. A 5′ dall’intervallo, infatti, gli uomini di Messina decidono che è giunta l’ora di chiudere il discorso: le percentuali da tre sono altissime (7/10 da tre), anche la difesa stringe le maglie e il risultato è il 49-34 dopo venti minuti.

La seconda metà di gara non solo non cambia le cose, ma vede anche la squadra di casa allungare ancora, rendendo praticamente inutile tutto il resto dello svolgimento del match. Nell’ultimo quarto le panchine si svuotano, con Cinciarini e Wojciechowski che hanno spazio sul fronte milanese. Finisce 88-62 senza sussulti.

OLIMPIA A|X ARMANI EXCHANGE MILANO-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 88-62

MILANO – Punter* 13, LeDay* 8, Moraschini 9, Rodriguez 5, Biligha 8, Cinciarini, Delaney* 4, Shields* 16, Brooks 2, Hines* 12, Datome 9, Wojciechowski 2. All. Messina

TRENTO – Martin* 2, Jovanovic ne, Pascolo ne, Conti 2, Browne* 16, Forray 6, Sanders 4, Mezzanotte 2, Morgan* 10, Williams* 12, Ladurner 4, Maye* 4. All. Molin

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità